Quando decidi di portare a spasso con te il tuo bambino, è molto importante che tu capisca i vari tipi di marsupio che puoi trovare in offerta e ciò che ciascuno di essi offre in termini di convenienza e di sicurezza per te e il tuo bambino. Molti genitori in questi giorni stanno scegliendo di acquistare dei marsupi leggeri in quanto questi rendono il trasporto del tuo bambino molto conveniente soprattutto se stai uscendo con loro e non vuoi essere oppresso da zaini pesanti o da un modello di marsupio che può anche causare molta tensione al collo. Ci sono anche molti tipi di marsupi da scegliere, il che rende il processo di shopping per quello giusto un po’ una sfida se non hai una chiara idea di ciò che stai cercando. Questo articolo mira a fornire delle informazioni utili sui diversi tipi di marsupi attualmente disponibili sul mercato, nonché alcuni consigli su come ottenere il massimo da essi.
La maggior parte dei tipi di marsupi per neonati sono progettati con l’unico scopo di fornire un facile comfort e supporto per il bambino e il genitore. I tipi più comuni di portapacchi sono il wrap, l’anello, il morbido portapacchi strutturato e lo zaino imbottito. Se stai cercando qualcosa di più elegante allora potresti optare per una fascia che avvolge il corpo appena sopra la cassa toracica e ha cinghie regolabili. I contro di tutti e tre i tipi di portapacchi sono che lo stile wrap è più adatto ai bambini più grandi in quanto sono solitamente progettati per tenere i bambini che stanno ancora crescendo ma gli altri due tipi di portapacchi sono specificamente progettati per bambini che hanno già raggiunto un certo peso.
Un ultimo tipo di marsupio che sta crescendo in popolarità è il marsupio con imbottitura in cotone. Questo tipo di marsupio è progettato per dare al bambino la sensazione di essere avvolto in una coperta che di solito gli piace perché è così caldo. È fondamentalmente un marsupio che può essere indossato intorno alla vita. I pro dell’utilizzo di questo tipo di marsupio sono che è molto comodo da indossare perché di solito fornisce un alto livello di sostegno per il bambino e possono essere facilmente puliti nel caso in cui si sporchi e non causano nessuna irritazione alla pelle del tuo bambino.
Approfondisci l’argomento su https://guidamarsupioperneonato.it/.