La maglia da calcio è l’accessorio numero uno per un calciatore. Il calcio è uno sport molto popolare in molti paesi del mondo, e la popolarità del gioco ha raggiunto tutti i livelli di governo. In America il calcio è diventato un terreno fertile per molti dei giovani ragazzi. Il campionato americano, la Major League Soccer, ha regole severe che vietano ai giocatori di indossare qualsiasi cosa che non sia un kit approvato dalla MLS. La principale maglia è la maglia di casa che la maggior parte dei giocatori di calcio indossa.
Una maglia da calcio approvata dalla MLS contiene una serie di caratteristiche tra cui il nome della società, il numero con cui il giocatore è stato inserito nella lista, e un ampio e comodo colletto. La MLS richiede anche che il giocatore indossi una protezione per le spalle, ma permette l’uso di protezioni per le braccia. Le maglie da casa e da trasferta sono disponibili in diversi colori come il bianco, il rosso e il nero, ma un colore aggiuntivo, il kit da trasferta, è consentito per i giocatori che si trovano a giocare fuori casa per la MLS. Le maglie da casa e da trasferta differiscono leggermente per quanto riguarda la composizione del materiale, che è poliestere di cotone misto poliestere con poliestere sintetico, e la costruzione del colletto. Queste maglie sono di solito prodotte in Europa e sono vendute per essere giocate a livello internazionale.
Visita il sito tuttopercalcioecalcetto.it per approfondire l’argomento.
La popolarità della MLS ha portato alla produzione di maglie in replica per l’acquisto da parte dei tifosi. L’accordo più grande mai concluso per una maglia da calcio è stato il contratto $ 40 milioni firmato tra i New York Red Bulls e la Los Angeles Galaxy. L’accordo fornirà alla MLS un pubblico televisivo molto più vasto e le due squadre hanno accettato di giocare l’una contro l’altra a rotazione. Con la crescita della popolarità della MLS le squadre stanno valutando la possibilità di ingrandire i loro stadi di casa per attirare più tifosi. Tuttavia, fino a quando non verrà presa una decisione definitiva in merito, sembra che la maglia di casa rimarrà sempre la scelta numero uno tra i tifosi. Dato che il gioco continua a crescere e a sviluppare la sua popolarità non farà altro che continuare ad aumentare.